Forum della Famiglia Bedini © 1998 - 2019
Forum della Famiglia Bedini © 1998 - 2019
Home Page Profilo Argomenti attivi Utenti Cerca Aiuto
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La Nostra Famiglia
 Genealogia
 i Bedini a Carrara
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

elisa
New Member

Città: milano
Stato: italia

Posted - 08 September 2006 :  12:13:41  Show Profile  Visit elisa's Homepage  Reply with Quote
Desidero segnalare una numerosa famiglia Bedini che ha radici storiche a Carrara (MS). Se le è possibile fare ricerche in proposito...soddisferebbe anche la mia curiosità! Cordiali saluti. Elisa Bedini

Alessio Bruno Bedini
Master

Città: Roma
Stato: Italia

Posted - 10 September 2006 :  20:54:52  Show Profile  Visit Alessio Bruno Bedini's Homepage  Reply with Quote
Cara Elisa, piacere di conoscerti

Come hai avuto modo di vedere, nelle mie ricerche sui tre ceppi BEDINI presenti in Italia (Marchigiano, Emiliano e Toscano) ho avuto modo di appurare l'estraneità del ceppo Marchigiano (che fino al 1750 si chiamava Guidi o Guidini) dagli altri due rami.

Per quanto riguarda i BEDINI toscani, per quanto mi è dato sapere, sono a loro volta divisi in ceppo di Massa, Carrara, Pisa, Lucca e Sarzana.

Non so se ci sono collegamenti. Ovviamente occorrerebbe fare una buona ricerca genealogica.

Posso però segnalarti il sito di Giancarlo Bedini di Marina di Carrara (non so se lo conosci)che, anche lui appassionato di Genealogia, ha ricostruito la storia dei Bedini negli ultimi 4 secoli ..

Il sito è http://gbedini.interfree.it/linea%20bedini%20nardi%20web/index.html

Fammi sapere

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum della Famiglia Bedini © 1998 - 2019 © Copyright © 1998 - 2019 FONDAZIONE BEDINI - STALTARI onlus Go To Top Of Page