Forum della Famiglia Bedini © 1998 - 2019
Forum della Famiglia Bedini © 1998 - 2019
Home Page Profilo Argomenti attivi Utenti Cerca Aiuto
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La Nostra Famiglia
 Genealogia
 Staltari di Siderno
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Angelina Staltari
New Member

Città: Toronto
Stato: Canada

Posted - 08 October 2005 :  19:37:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!!!!!

Io habito in Toronto, Ontario, Canada. Qual cuno me lo detto la vostra sito. Voglio sapere se tu lo sai piu informazione di la mia famiglia. Ce lo tanti cugini e zii in Italia che abitano a Siderno Marina, Provincio di Reggio Calabria. Lo so anche che la famiglia STALTARI e un antica famiglia originaria della zona di Siderno. Il mio nonna era Domenico Staltari Nato: Novembre 1916. Sto ricercando la storia antica del io mio cognome. Non ho trovato di niente!! Mi potere aiutare?? Se vi piace!! I miei piu sentiti ringraziamenti!!

Angelina Staltari

Alessio Bruno Bedini
Master

Città: Roma
Stato: Italia

Posted - 08 October 2005 :  10:40:14  Show Profile  Visit Alessio Bruno Bedini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Angelina, mi chiamo Alessio Bruno Bedini e sono io che ho fatto la ricerca sulla famiglia Staltari, perchè è la famiglia di mia moglie Raffaella Staltari .. se hai visto http://www.bedini.org/staltari1.htm c'è una buona parte della genealogia antica (dal 1500 al 1750) di tutti gli Staltari .. purtroppo a partire da inizio '800 le ricerche sono piu difficili perchè gli Staltari sono diventati davvero tanti ..

.. mi dicevi che tuo nonno Domenico Staltari è nato a Siderno (Superiore o Marina?) nel 1916 .. come si chiamavano il padre e la madre di Domenico? Conosci anche il nome dei nonni di Domenico?

.. io e mia moglie abitiamo a Roma ma spesso torniamo in Calabria .. andremo verso la fine del mese se ti fa piacere posso provare a vedere qualche documento ..

Fammi sapere .. Ciao

Go to Top of Page

Angelina Staltari
New Member

Città: Toronto
Stato: Canada

Posted - 08 October 2005 :  17:40:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alessio grazie per la risposta!

Ho sbagliato.... il mio Nonno Domenico Staltari era nato Novembre ma era registrato Dicembre 1909. Lui aveva due Fratelli Giuseppe Staltari(1903 or 1904) e Francesco Staltari 1902. Anche aveva quattro sorelli, Teresina Staltari 1900, Emelia Staltari 1912, Rosa Staltari 1914 e per fino Pasqua Staltari 1915. I' loro genitore si chimavano Carmelo Staltari (1865 ?) e Maria Costanzo (1870 ?).

I genitori di mio bisnonno eranno Francesco Staltari e Teresa (ma non so il cognome della nonna Teresa) possibile che sono nati nel 1800?? Altrimenti tutti sono nati nei contorni di Siderno Marina, Provincia Di Reggio Calabria. Fino ai Bisnonni Francesco e Teresa nessuno ricorda di piu....un documento della mia famiglia e molto apprezzato se non ti dispiace, quando tu vai in Calabria!!!

I miei piu sentiti rengraziamenti,

Angelina Staltari
Go to Top of Page

Alessio Bruno Bedini
Master

Città: Roma
Stato: Italia

Posted - 20 February 2006 :  17:52:41  Show Profile  Visit Alessio Bruno Bedini's Homepage  Reply with Quote
Cara Angelina .. sono stato a novembre a cercare nelle 4 parrocchie di Siderno Superiore ma di tuo nonno non ho trovato nessuna traccia e nel mese di gennaio sono stato a Siderno Marina nella parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo ma nemmeno qui nulla.. tra qualche giorno forse tornerò in calabria e cercherò ancora ..

.. appena trovo qualcosa te lo faccio sapere ..

a presto!

Go to Top of Page

sergiostalta
New Member

Città: Genova
Stato:

Posted - 06 January 2007 :  13:44:44  Show Profile  Reply with Quote
ciao alessio

Mi chiamo Sergio Staltari abito a Genova mio padre è nato ad Agnana Calabra (RC) suo padre Paolo a Canolo in c.da Favari come mio Bisnonno Giovanni. Mi ha fatto molto piacere trovare le origini del mio cognome volevo saper se la località Sant'Ilario è qui di genova

grazie

sergio staltari
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum della Famiglia Bedini © 1998 - 2019 © Copyright © 1998 - 2019 FONDAZIONE BEDINI - STALTARI onlus Go To Top Of Page