Firma la presenza! Link Il Forum della Nostra Famiglia
   
 
 

Genealogie Discendenti

 

 
 

 

bbiamo cercato di ricostruire le genealogie discendenti, nel modo migliore possibile, attraverso una intensa ricerca genealogica su tutte le fonti disponibili tra cui in particolare archivi comunali, archivi parrocchiali e archivi di stato. Abbiamo percorso migliaia di chilometri e abbiamo conosciuto centinaia di persone. Abbiamo interrogato amici e parenti su ciò che ricordavano e grazie all'aiuto dei numerosi dirigenti di stato civile e parroci che ci hanno spedito le copie originali degli atti o ci hanno consentito di studiarli e farne scanzioni, abbiamo conosciuto un po di più la storia dei nostri avi.

in quest'opera ci siamo emozionati tenendo in mano vecchi registri polverosi di 500 anni o manoscritti medioevali ingialliti dal passare dei secoli. E abbiamo cercato di capire cosa pensavano i nostri avi, quali sentimenti provavano verso le loro persone care e forse come avrebbero visto noi loro discendenti di oggi se fosse loro concesso di rivivere per poterci conoscere. Abbiamo anche provato ad immaginare come ci saremmo trovati noi, catapultati per incanto ai tempi dei nostri avi. Probabilmente vorremmo vedere come vivevano, ciò che mangiavano e quali abitudini avessero, insomma vorremmo sapere tutto di loro.

iò nonostante l'impossibilità di tali voli pindarici della mente, pur non conoscendo in nulla, se non in qualche racconto, tali persone, noi sentiamo di voler bene, di amare i nostri avi. Non solo per il patrimonio genetico che ci hanno trasmesso, per il colore degli occhi o l'altezza che ci contraddistingue, ma soprattutto per la consapevolezza che se anche solo uno di loro, tra i tantissimi che sono, non fosse stato così come era, noi senza dubbio non saremmo come siamo. E li amiamo perchè sappiamo che erano amati dalle persone che noi amiamo e abbiamo amato: i nostri genitori e i nostri nonni. E anche loro, ci piace immaginare, guardandoci dal più alto dei cieli celesti con occhi benevoli, ci amano e sono felici nel sapere che nessuno li ha dimenticati nè vuol farlo.

ueste sono le famiglie di cui abbiamo per ora ricostruito almeno parzialmente la genealogia discendente. Delle persone attualmente viventi non abbiamo inserito la data di nascita, poichè per motivi di privacy ci sembrava non opportuno.

Bedini

 

Staltari

 

Rossi

 

Parisi

 

D'Alessandro

 

Mollica

 

Del Cotto

 

Tassone

 

Basile - Fiorini

 

Panetta

 

Fiorini

 

Meli

 

Gemmiti

 

Fragomeni

 

De Ciantis

 

Gliozzi

 

vviamente è gradito ogni aiuto per correggere eventuali errori e fornirci notizie e date relative a persone conosciute o a sè stessi.

 

Con Onore e Rispetto  
 
  Alessio Bruno Bedini
 
     
 
 
 
 
 
 
 

QUESTO SITO NON E' A SCOPO DI LUCRO

THIS IS A NON-PROFIT SITE

Copyright © 1998 - 2014 FONDAZIONE BEDINI - STALTARI onlus

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Copiare o tradurre, totalmente o parzialmente, il contenuto di questo sito internet è espressamente vietato senza la previa autorizzazione scritta del proprietario di questo sito.

ALL RIGHTS RESERVED

Copying or translating the contents of this internet site, in whole or part, is expressly forbidden without prior written consent from the owner of this site.